top of page

L'esperienza fotografica del Natale

Per la prima volta in questi anni ho deciso di dedicare un post del blog alle mie sessioni natalizie!

Perchè proprio quest'anno?


Perchè sento di aver fatto un salto in avanti nella qualità della mia proposta.

A Settembre, quando era ormai giunto il momento di pensare a come allestire il set quest'anno,

mi sono messa alla ricerca di idee. Volevo qualcosa di diverso, qualcosa di più importante e prezioso degli altri anni.

Così su internet inizio a cercare l'oggetto principale che avrei voluto nella scena, ovvero un piccolo divanetto in velluto verde smeraldo, ma non uno qualsiasi, lo volevo della forma e del modello che stavo immaginando nella mia testa da giorni!

Ed un giorno eccola li, mi appare tra le ricerche questa favolosa chaise longue modello chesterfield. L'ho osservata per giorni riflettendo sull'investimento economico da fare, finchè ho ceduto e ho deciso di costruire tutto il resto dell'allestimento intorno a questo oggetto.


La palette colori che ho scelto quest'anno escludeva totalmente il rosso, per lasciare spazio a colori come l'oro, il marrone, il beige e il verde, e materiali come il velluto, il legno, il pino e le pampas. Ho voluto azzardare uscendo dal classico immaginario natalizio, ma devo dire che contro le mie aspettative, grazie a voi è stato un successo!


Il risultato è un allestimento più maturo, curato nei minimi dettagli, un salottino elegante e raffinato, un'esperienza adatta ai piccoli ma anche agli adulti.

Assieme ai miei clienti ho scelto con cura l'abbigliamento più adatto, cosa importantissima quando si decide di fare un servizio fotografico, soprattutto con un set così particolare.

Un look troppo sportivo non sarebbe stato adatto per come avevo immaginato il risultato finale, e nemmeno dei capi di abbigliamento troppo scuri. Era necessario dare luce e contrasto.


Grazie a tutti voi che mi avete ascoltata e assecondata, e che avete partecipato così numerosi con le vostre famiglie per avere dei meravigliosi ricordi di questo Natale che sta per arrivare!


Abbiamo lanciato palline, mangiato biscotti natalizi, giocato, e anche assistito a qualche pianto iniziale :) Ma mi sono divertita a vedere l'espressione dei vostri bimbi alla vista delle lucine, e tutta la fatica è stata ripagata!


Giulia


CHAISE LONGUE VELLUTO: MAISONS DU MONDE

COMPOSIZIONI E ALLESTIMENTO: STILE STORE



#christmasshooting #sessioninatalizie #christmasphotoshoot #christmas2022 #natale2022 #fotografovaldagno #fotografovicenza #serviziofotograficostudio #studiofotograficovaldagno #familyportrait #fotografofamiglia #fotografobambini #kidsphotography #familyphotographer #valdagno #vicenza #magicchristmas #allestimentonatale #christmaslights #christmastree #giuliagabrieli #giuliagabrielifotografia

115 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page